Angelo De Nale - Medicina estetica
I Filler in medicina estetica
I Filler sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso ed in particolare per rallentare i segni dell'invecchiamento, eliminando rughe e solchi, per correggere i volumi del viso e aumentare il volume di zigomi, mento e labbra.
Le iniezioni o le varie tecniche di infiltrazione non richiedono in genere l'uso dell'anestesia; solo in alcuni casi può essere necessario l'uso di un anestetico di superficie (Emla pomata).
Il traumatismo di un filler può comportare la presenza, anche se rara, di piccoli ematomi riassorbibili in breve tempo. I risultati e la ripresa delle normali attività sono immediati.
Attualmente in medicina estetica si usano solo filler completamente riassorbibili a base di acido ialuronico o di collagene.
Solo il medico estetico, dotato della necessaria esperienza e professionalità, è in grado di decidere, dopo una attenta valutazione della paziente, quale tipo di filler è indicato per ottenere il massimo risultato e la maggior durata intesa quale permanenza nel tempo della correzione.

Controindicazioni all'impianto di fillers sono:
  • allergia documentata al materiale da iniettare
  • gravidanza in corso
  • herpes in fase attiva
  • malattie autoimmunitarie
  • disfunzioni della coagulazione
Richiedi informazioni o un appuntamento
captcha
*Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati

Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori accettare le condizioni di privacy