Angelo De Nale - Medicina estetica
Fili riassorbibili
per il ringiovanimento
del viso e del corpo
I fili riassorbibili biocompatibili sono una novità tra i trattamenti estetici, e costituiscono un trattamento di lifting non chirurgico. Hanno la funzione di constrastare l'invecchiamento cutaneo ed ottenere risollevamento di guance, zigomi e sopracciglia, ridefinire il profilo mandibolare, ottenere un lifting del collo e tonificare la pelle.
Il loro impiego, però, non si limita solo al volto ma anche al corpo.
trattamento con fili bioriassorbibili

Aree interessate e benefici

Una volta inseriti, i fili bioriassorbibili determinano un ringiovanimento del viso (e cutaneo in generale) attraverso il risollevamento di guance, zigomi, sopracciglia e contribuiscono a tonificare la pelle, ridefinire il profilo mandibolare contrastando così invecchiamento e rilassamento cutaneo
Il loro impiego non si limita al volto e al collo ma anche al corpo.

Azione del trattamento

Posizionati nello strato adiposo sottocutaneo danno origine, con l'andar del tempo, ad una fibrosi che determina una biorivitalizzazione della cute, un immediato effetto lifting e il mantenimento del risultato una volta che i fili vengono riassorbiti.
Ne esistono di vari tipi e la loro scelta si effettua sulla base del risultato che si vuole ottenere.

Modalità di intervento e Durata sedute

Il posizionamento dei fili riassorbibili è relativamente semplice e la durata del trattamento è molto breve, 30 minuti circa. Si effettua in anestesia locale e non comporta tagli chirurgici.
Si esegue in ambulatorio con la massima sterilità garantita, e la procedura non necessita dell'effettuazione di esami ematochimici preliminari.
La tecnica è assolutamente personalizzata e viene stabilita dal medico in accordo con la paziente sulla base delle aspettative e dell'effetto che si vuole raggiungere. Per tale motivo possono essere inseriti uno o più fili e scegliere di aggiungerli in una o più sedute successive.
Anche il numero delle sedute è concordato insieme al dottore sulla base del programma di intervento.

Risultati nel tempo ed Effetti collaterali

Gli effetti collaterali sono minimi, piccoli ematomi o piccole pence che si risolvono nell'arco di pochi giorni.
Il ringiovanimento cutaneo è apprezzabile man mano che passa il tempo grazie alla fibrosi che si instaura e la durata può variare dai due ai tre anni a seconda del materiale scelto.

Questa è una nuova metodica sicuramente di elezione in casi ben selezionati e non esclude l'uso aggiuntivo di filler o tossina botulinica.

Richiedi informazioni o un appuntamento
captcha
*Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati

Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori accettare le condizioni di privacy