Angelo De Nale - Medicina estetica
Intralipoterapia
Aqualyx è una nuova soluzione iniettabile autorizzata come medical device formulata per ottenere una maggiore risposta correttiva, particolarmente in quei casi in cui la risposta terapeutica con Fosfatidilcolina è nulla.

Aqualyx è una soluzione microgelatinosa che però non contiene fosfatidilcolina ma un mix di principi attivi in grado di ridurre il volume del tessuto adiposo.
Il suo utilizzo è strettamente riservato ai medici estetici che hanno acquisito una specifica formazione nell'utilizzo della tecnica dell'Intralipoterapia.
Aqualyx non deve essere iniettato come si fa ad esempio con la mesoterapia o con la tecnica "punto per punto" proposta nel lipodissolve; si utilizza una tecnica specifica che è per tanto obbligatoria per l'utilizzo di questa soluzione, al fine di non incorrere in effetti indesiderati e ottenere invece la massima risposta terapeutica ed una azione mirata nel tessuto adiposo.
ll trattamento dell'Intralipoterapia non è indicato per la perdita di peso o per il dimagrimento ma solo per la riduzione volumetrica di aree corporee circoscritte definite come adiposità localizzate.
Aree trattabili: volto e corpo:doppio mento, guance, Addome, torace, braccia, fianchi, coulotte de cheval, interno cosce, interno ginocchia, gibbo di bufalo.

Non è la fosfatidilcolina il principio attivo nella dissoluzione del grasso ma il Sodio Deossicolato.
Non vi è una lipolisi, ovvero una riduzione del volume delle cellule grasse, ma una adipocitolisi ovvero una distruzione delle cellule adipose.

Le sedute necessarie per il raggiungimento degli obbiettivi variano da 4 a 5 per zona da trattare.

Richiedi informazioni o un appuntamento
captcha
*Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati

Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori accettare le condizioni di privacy